|
E’ iniziato il balletto della farsa dei moralisti contro i depravati, degli eletti dai cittadini contro i “rimorchiati” nei posti sicuri delle liste.
Nei fatti, dietro le maschere apparenti, temiamo lo stimolo che muove i guerrafondai sia solo la necessità di nuovi rimborsi elettorali ed è per questo che non vogliono governi alternativi, vogliono proprio delle nuove elezioni anche senza cambiare la tanto criticata legge elettorale.
Prima di giungere alle elezioni, non preoccupatevi, aspetteranno che siano trascorsi i termini per avere diritto alla pensione e poi, il governo potrà cadere e lo stato (cioè le nostre tasse) dovrà elargire i contributi elettorali e foraggiare le casse dei partiti.
Si rammenta che si era votato per abrogare il finanziamento ai partiti ed i partiti hanno trasformato il finanziamento in quello che è diventato rimborso elettorale aggirando l’ostacolo e, secondo me, truffando e tradendo la volontà dei cittadini.
Il problema che si viene a creare è in questi termini:
dopo l’elezione vengono elargiti rimborsi elettorali. Se la legislatura non viene portata a completamento andando ad elezioni anticipate succede che mentre verranno ancora elargiti i rimborsi per la legislatura in corso, finanziamenti che normalmente sono elargiti in 5 anni, partono i nuovi rimborsi elettorali raddoppiando nei fatti gli oneri a carico delle nostre tasse.
Se poi consideriamo che i rimborsi elettorali sono oltre il doppio delle spese reali, ecco spiegato perché si cerca di andare ad elezioni anticipate, altro che per il bene del Paese e volontà di castigare il comportamento del Cavaliere vogliono far cadere il governo perché vogliono altri soldi per i loro partiti.
Di seguito riportiamo una tabella con indicati i rimborsi elettorali spettanti ai vari partiti, così che possiate rendervi conto degli enormi interessi che vengono mossi.
Di seguito collegamento al sito di provenienza e tabella di riferimento
http://www.sconfini.eu/Politica/scandalo-rimborsi-elettorali-cosi-i-partiti-derubano-il-paese.html
Dopo avere letto questi numeri converrete con noi che risulta alquanto difficile credere alle sparate di DiPietro e di Bersani che hanno portato a casa quasi 10 volte la loro spesa reale (oltre 21 milioni IDV ed oltre 180 milioni il PD) e non si vergognano del fatto che anche a causa loro, della loro fame di soldi, che le tasse vengono sottratte ai bisogni dei cittadini, altro che chiacchiere.
Poi fomentano le donne a manifestare .
La prossima volta che li sentirete “parlare”, prima di aderire, c’è da rifletterci.
Ludus Petronio
Per Europa Federale Marco Fumagalli
Responsabile alle P.R.
|