sei nel dettaglio dell'articolo presceltoritorna alla pagina precedente  
stampa l'articolo  
8 aprile 2013 GRILLO ED IL MOVIMENTO 5 STALLE



Il nuovo movimento di Grillo, ormai non più tanto nuovo, visti gli atteggiamenti dovrebbe essere ribattezzato 5 stalle in sostituzione dell’improprio nome 5 stelle.,

Come prima evidenza si deve osservare che, semmai, di stella c’è solo il Beppe, gli altri non sono autorizzati parlare pena la scomunica previa gogna presso la Santa Inquisizione sempre a 5 stelle (secondo lui)
La seconda osservazione che sorge spontanea è questa: si vuole fare piazza pulita di tutti i corrotti e pregiudicati dal Parlamento quindi giustamente Grillo che è un pregiudicato, non si candida ma …, è il padrone del movimento politico e come subalterni ha suo nipote ed un altro suo fedelissimo.

In pratica il Movimento 5 Stelle è di proprietà di un pregiudicato e dei suoi tirapiedi, bella storia!

Terza considerazione: se è vero che hanno intenzione di ridursi lo “stipendio” che succederà alle pensioni che l’essere Parlamentare genera?

Si faranno ridurre anche la pensione da Parlamentari nella stessa misura oppure no?

Non mi sembra si siano mai sbilanciati. Bisogna considerare che 5 anni a stipendio ridotto potrebbero generare oltre 30 anni di pensione per l’eletto (anche se si è ridotto lo stipendio durante il mandato); se poi si tratta di un parlamentare maschio ( a fronte della reversibilità della pensione stessa) per 5 anni da parlamentare a stipendio calmierato la pensione d’oro potrebbe essere pagata per 40 anni, c’è da rifletterci.

Altro inciso, non si riducono lo stipendio, ne differiscono parzialmente la destinazione. In parole povere, per 5 anni di mandato devolvono una parte del loro stipendio ad altre cose (come imposto da Grillo) e a fine mandato avranno una pensione ad importo pieno, ci avevate pensato?

Quarta considerazione: ma dove cacchio vivono Grillo ed i suoi (quei due che hanno voce in capitolo)?

Non si rendono conto che i comuni lavoratori sono con l’acqua alla gola e che non riescono più a procurare nemmeno il cibo per i propri figli?

E i grillini che fanno, giocano ai puristi incontaminati e intanto tengono bloccata l’economia.

Non si rendono conto che il popolo attende di sapere quale sarà l’indirizzo del governo per cercare di far ripartire quello che ancora è in vita.

Ma non si rendono conto che per dare i sussidi ai nuovi disoccupati si devono aumentare sempre più le tasse a quei quattro che sono rimasti a lavorare facendo così in modo che neanche questi arrivino più a fine mese?

Si rendono conto che noi lavoratori autonomi, piccole imprese e dipendenti di piccole aziende non abbiamo capitali e beni nei paradisi fiscali e che quindi abbiamo BISOGNO di lavorare e non che ci aumentino le tasse. … e poi quella stronzata del sussidio di cittadinanza con quali soldi verrebbe sostenuto, aumentandoci ancora le tasse e facendo fuggire all’estero quelle quattro ditte che ancora resistono in Italia? Non ho parole, alla faccia di m…a non c’è limite.


Quinta considerazione: sentendo parlare Grillo e le polemiche con i suoi mi ha fatto sorridere pensando che il nome più appropriato poteva essere MOVIMENTO 5 STALLE,

nella prima il padrone del gregge ed i suoi fedelissimi,

nella seconda gli asini che stanno attaccati dove dice il padrone; li ha portati fino li e saprà anche portali a brucare e poi c’è uno che è geometra e potrebbe diventare ministro delle torri geometriche
-
Nella terza ci sono le capre, solitamente tranquille ma che ogni tanto s’imbufaliscono ed iniziano a dare cornate a tutto quello che li circonda per poi scoprire che si stanno infilando le corna nel … retto
-
Nella quarta i somari che ragliando, a bassa voce e di nascosto per non farsi sentire dal padrone, sono arrivati a pensare a Roma e a quale ministero potranno occupare, magari quello degli esperti di soma
-
Nella quinta ed ultima stalla ci potremmo trovare tutte le puttanate dette dal padrone, tutte le false speranze alimentate a rancore e tanta lenza per i boccaloni che… lo seguono come quelli della seconda stalla.
-
Forse non è divertentissimo ma esprime i dubbi del cittadino comune al comportamento di chi “forse” porta i soldi all’estero, lo stesso che inchioda l’economia Italiana per fargliela pagare a quelli che non l’hanno fatto recitare in Patria.

Al capo delle stalle pare non freghi niente se qualche piccolo impresario si suicida perché non riesce più a pagare i propri dipendenti, se un sacco di persone rimangono ogni giorno senza lavoro.

L’importante è promettere cazzate che siano popolarmente credibili, alimentino false speranze e facciano massaggi benefici all’ego del pastore.

Ho anch’io un sogno, che i cittadini prima di sostenere una persona ne pesino la fattibilità dei progetti proposti, analizzino se le dichiarazioni possono avere una parvenza di sostenibilità o sono un’emerita presa per i fondelli.

C’è da rifletterci prima che cerchino di farci digerire che è bello trascorrere il tempo libero scavandoci la fossa, almeno conosceremo in anticipo il nostro domicilio finale rendendolo il più confortevole possibile; è a questo punto che un bel Vaffa ci starebbe a pennello.


Buone speranze a tutti

Per Europa Federale
Marco Fumagalli
Respons. Alle P.R.
 
 
 
 

il presidente organizzazione Mission ai giovani lo statuto Sedi contatti prima pagina organizzazione Sede politica : Via Piave 10, 21100 VARESE
Tel:3487 265842
e-mail: info@europafederale.it