Santo Marino e l'autonomia


Il Comune, che per noi di Europa Federale rappresenta l'ente più importante nella configurazione statale, non ci sembra, anzi non lo è proprio, considerato appieno nella sua giusta ragion d'essere.

Di fatto, chi meglio del Comune può rispondere, nel modo meno burocratizzato, più celere, più diretto e più capillare alle esigenze della sua popolazione e del suo territorio

A nostro avviso, nessuno, nè regioni, nè province e tanto meno lo stato possono al soddisfacimento delle esigenze della popolazione e del territorio; troppo vaste e disparate le necessità che, quotidianamente, si debbono affrontare.

Ecco perchè noi di Europa Federale ci battiamo constantemente per l'ottenimento dell'autonomia amministrativa di ogni comune del nostro stato.

Certo sembra, ma non è utopia, si tratta di organizzarsi e noi di Europa Federale siamo in grado di farlo ed anche rapidamente.Solo così si potranno dare risposte ai cittadini in modo rapido e consapevole, dando agli stessi la possibilità di controllare le decisioni di spesa e quanto altro avvenga nel loro comune. Un programma dettagliato è in fase di preparazione e riguarderà.
Attività commerciali, artigianali, industriali, didattiche con orientamento statale, urbanistiche ed assistenziali, il tutto tendente a garantire una civile e sicura convivenza dei residenti e soprattutto al controllo dei non residenti e di coloro che vivono stranamente senza lavorare.Solo il Comune potrà arrivare a tutto questo, ovviamente adeguatamente organizzato ed attrezzato.

 
il presidente
 

il presidente organizzazione Mission ai giovani lo statuto Sedi contatti prima pagina organizzazione Sede politica : Via Piave 10, 21100 VARESE
Tel:3487 265842
e-mail: info@europafederale.it